sabato 12 maggio 2007

I'M LISTENING TO THE RADIO





Fa caldo, c'è il sole, come dicono i fiorentini di lavorare o studiare abbiamo punta voglia e allora solo due consigli per passare in serenità questi giorni pre-estivi.

Un consiglio che vale anche per chi indifessamente non deflette dai propri doveri. Se avete voglia di una pausa che venga allietata da della buona musica vi voglio consigliare un paio di brani non nuovissimi ma, a mio giudizio, semplicemente stupendi.

La mia passione per gli anni '80 mi fa amare alla follia il rifacimento, la cover di una canzone dei Talk Talk, It's my life (1984) che è stata realizzata due anni fa dai No Doubt.

Il video è bellissimo e bellissimo è il look della cantante, Gwen Stefani, una vera dark lady anni '40-anni '50 da protagonista di film o romanzi hard boiled, tipo il Marlowe interpretato da Bogart. Non è un caso che Scorsese l'abbia scelta come l'interprete di Jean Harlow nel film The Aviator che racconta la vicenda del tycoon Howard Hughes:

http://www.youtube.com/watch?v=zEAzxDMYrWU

L'altra canzone è la splendida The sidewinder Sleeps tonight dei Rem, forse la mia preferita del gruppo di Athens. Bello il video e grande come al solito Michael Stipe, una bravura, un fascino, una leadership davvero innata. La bravura di questi ragazzi è davvero sottovalutata, il concerto dell'Olimpico di due anni fa è stato davvero un grande evento: come dire, peccato non esserci.

http://www.youtube.com/watch?v=i0Q-dn6Ba2Y

Veramente da vedere, come sempre grazie a youtube, i duetti dei Rem con Bruce Springsteen nei concerti in favore di Kerry contro Bush, dei pezzi davvero da sballo.

Canzoni fresche che possono aiutarvi a superare questa strana sonnolenza pre-estiva che maliarda ci prende.

Buon ascolto

Nessun commento: