martedì 25 settembre 2007

MALEDETTA PRIMAVERA



Tra l'altro proprio ieri siamo entrati in autunno...

Ora, Mike Bongiorno è quello che è, una mummia potrebbe dire qualcuno, un pò attempato direbbe qualcun altro, una cariatide aggiungerebbe un altro ancora e forse alla fine saremmo tutti d'accordo nel dire che si parla comunque di una vera e propria istituzione.

Chiamato a condurre le serate di Miss Italia (si potrebbe poi aprire un dibattito sulla valenza di simili serate ma non è il mio compito) sceglie di avere come partner Loretta Goggi che francamente io credevo passata a miglior vita o avviata sulla strada di una meritata pensione, invece scopro avere 56 anni, devo dedurre che invecchio solo io.

Invece di stappare champagne e ballare fino a mattina la nostra amica Loretta ti pianta una scena degna della migliore attrice hollywoodiana o di una Valeria Marini innervosita. Accusa platealmente Mike di averla fatta entrare in diretta dopo 20 minuti e con una voce tremante dall'isteria spara ai quattro venti "Me ne vado, me ne vado" e mentre guadagna l'uscita mormora "Ma stiamo scherzando?".

Il povero Mike il cui colorito bianco fa pendant con lo smoking del medesimo colore rimane interdetto senza saper fare e aiutato dalla intraprendente miss Italia in carica Claudia Andreatti continua la conduzione fino al ritorno in scena della figliol prodiga Loretta che senza scusarsi riprende ancora Bongiorno e canta un pezzo con le solite imitazioni che non hanno mai fatto ridere nessuno (stavolta imita Milva, BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Che dire? Mamma mia che amarezza... Speriamo che sia l'ultima volta che si abbia avuto la possibilità di vedere la Goggi che sono anni che circola tra tv e teatro senza portare nulla di significativo nelle nostre vite.

Un consiglio Loretta? Divertiti in quanto come cantava Cindy Lauper nei ruggenti anni '80 Girls Just Wanna'have fun (se non la ricordi ci pensa la sempre attenta Youtube),

http://www.youtube.com/watch?v=XH3vvXi8k8M&mode=related&search=

P.s.: un caro saluto al mitico ed ingestibile Francis, ci vediamo al concerto di Liga?

Nessun commento: