sabato 7 giugno 2008

Massimo Ranieri - Vent'anni - Erba di casa mia

Ieri sera, Teatro Sistina, Roma.
Ho accompagnato mia madre al concerto di Massimo Ranieri.
Pubblico attempato ma un'energia, un calore, una felicità che ho visto raramente nella mia esperienza.

Un artista con la A maiuscola, 2 ore e mezzo di concerto alla grande, lui, unico uomo, con un'orchestra di 10 donne ed un corpo di ballo tutto al femminile.

Il suo repertorio, Erba di casa mia, Rose Rosse, Nuttata 'e sentimiento, Vent'anni, Perdere l'amore ed omaggi a gente del calibro di Aznavour, Bindi, Tenco, Battiato e Venditti.

Sa cantare, far l'attore, regge la scena, pare una novità nel mondo attuale. La faccia sempre più scavata, eduardiana, alla Montella.

Una bella serata, una serata di fronte all'arte, alla costanza, alla bravura di un uomo ed artista mai sopra le righe.

Nessun commento: