martedì 10 giugno 2008

Ska p - Mestizaje

Qualcosa non torna o meglio cosa c'è scritto ogni settimana in un giochetto della Settimana Enigmistica?

Trova l'errore.

Cos'è che non torna in questa notizia battuta dal sito web de La Repubblica?

"Hanno ucciso un loro dipendente romeno per incassare un milione di euro dall'assicurazione. Con l'accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere, è finita in cella una coppia trentenne di Verona: era lei la beneficiaria dell'assicurazione.

Titolari di un'impresa di autotrasporto, Tancredi Valerio Volpe e Cristina Nervo hanno ucciso Adrian Joan Kosmin, 28 anni, assunto in nero presso la loro ditta da un paio d'anni.

In cambio della regolarizzazione del contratto, i suoi datori di lavoro lo avevo convinto a indicare come unica beneficiaria dell'assicurazione sulla vita la titolare dell'azienda".

Non ho notizie di edizioni straordinarie, di prime pagine scandalizzate de Il Giornale, Libero o del Secolo d'Italia. Tutti zitti?

Per non parlare de L'Arena, il quotidiano della città scaligera.

Quelli che vogliono la pena di morte, i linciaggi, i Borghezio, i Tosi, i Gentilini o qualche ubriacone triveneto ciucco di grappa alle 7 del mattino.
E Gasparri, il nostro sindaco, e l'ineffabile Fini? Tutti zitti, ma si dai, discutiamo di Barzagli, di Materazzi o dell'esclusione di De Rossi.

E'un paese che fa ribrezzo con una classe politica che ne è la degna cloaca.

E gli elettori? Belli loro. Quelle nullità che ascolti in metro, bus, treno con ascelle poco pulite, aliti al plutonio, accenti indefiniti che si lamentano degli zingari, dei negri e dei lavavetri che fanno i miliardi ai semafori mentre i propri figli, presunti geni, stralaureati (e te li raccomando, basta sentirli quando biascicano quattro cazzate all'università o scrivono negli esoneri) non trovano lavoro perchè ci stanno le raccomandazioni.

Ma andate a fare in culo e fottetevi!!!!

Nessun commento: