sabato 26 aprile 2008

Shiver


Negli ultimi giorni sto postando canzoni e motivi che mi porto sempre un pò nel cuore, cerco di rendervi partecipi della mia colonna sonora personale.
Mi piace che vediate il mio scartabellare nella memoria andando a cercare nel cuore o nell'anima motivi che hanno rappresentato qualcosa nella mia vita.

Grazie a questa canzone qualche anno fa piazza D'Azeglio a Firenze (uno dei luoghi cult della mia vita)si è trasfigurata in un pezzo di Tucson, Arizona, e nonostante fosse maggio inoltarato ho sentito un gran bel brivido.
Il merito alla voce di Howe Gelb e ai Giant Sand che seppero essere dei fedeli compagni di beatitudine in un angolo di paradiso tra bambini che giocavano, mamme e nonni che chiacchieravano e ragazzi e ragazze che imparavano quanto bella e complicata fosse l'arte di stare ma soprattutto restare assieme.

E davvero non fui matto se pensai, e non per un momento, che ce l'avrei fatta, come sempre.

Nessun commento: