domenica 24 giugno 2007

TODA JOIA TODA BELEZA


E' uscito da pochissimi giorni il nuovo lavoro di Roy Paci, Suonoglobal, una vera e propria immersione a tutto tondo nella musica, nelle sonorità più vivaci e fantasgoriche.
Il trombettista di Augusta, che già ricordiamo collaboratore dei Mau Mau e di Manu Chao, ha sfornato un cd scoppiettante e aperto, come suo solito, a tantissimi incontri.
Su 15 pezzi ben 6 vedono partecipazioni straordinarie: Cor Veleno, Pau dei Negrita, Caparezza & Sud Sound System, Raiz (ex Almamegretta), Erriquez (Bandabardò) e Manu Chao. E' un viaggio andata e ritorno tra Italia, Spagna, Sudamerica ed Africa all'insegna della felicità, della contentezza e del puro gusto di far musica.
E'davvero un piacere ascoltare Roy, sempre col sorriso sulle labbra, raggiungere vette inaspettate con la sua tromba, davvero uno degli strumenti più affascinanti capace di regalare splendide sensazioni. Ed il ragazzo della Trinacria va elogiato per la scelta di riuscire a spuntare un prezzo davvero economico, €. 12, 90 (86 centesimi a traccia), per il suo cd che si può trovare anche nelle edicole.
Spero quindi che il disco ed il tour abbiano un gran successo, nel mio piccolo l'ho già acquistato e gustato, e non posso far altro che consigliarvelo magari assieme alla lettura di un vecchio libro di Paco Ignacio Taibo II, La Bicicletta di Leonardo, un trip no stop Barcellona -Italia-Usa e Messico, un vero e proprio romanzo libertario, un inno all'anarchismo più totale e Dio solo sa quanto bisogno c'è di libertà in questi tempi.
Baciamo le mani, Rrrrrrrroy.....

Nessun commento: