lunedì 9 aprile 2007

PASQUETTA

Frase del giorno:
"Dio c'è e ci odia...o quanto meno ci deve molte spegazioni". (Roberto "Freak" Antoni, leader degli Skiantos)
"Son partito da Bologna con le luci della sera...", quant'è che non sentivo la voce sofferente di Luca Carboni cantare il suo viaggio dalla città al mare, ve lo ricordate questo disco, anno di grazia 1992, si chiamava "Carboni", il primo disco del 1992 diceva la pubblicità affissa per le strade di Roma.
Quale miglior incipit per il lunedì dell'Angelo e per le gite fuori porta, il sole briila alto sulla capitale del Mediterraneo ed è meglio pensare a divertirsi piuttosto che pensare o commentare gli ultimi avvenimenti afgani.
Ancora una volta la realpolitik ha prodotto un altro morto innocente, non si è voluto trattare e l'unico risultato è ancora una famiglia straziata dal dolore. L'elegantissimo presidente afgano Karzai l'aveva detto, "non tratteremo più, non ci si può accordare con i tagliagole talebani", e mentre parlava si ascoltava in un auricolare la soddisfazione del dipartimento di Stato americano... I tagliagole creati e finanziati per anni prima che, novelli Frankestein, si ribellassero ai loro papà d'oltreoceano. quando combattevano l'Armta Rossa sovietica erano buoni e bravi ora non più. Non resta che sperare che almeno il mediatore di Emergency Rahmatullah Hanefi possa essere presto liberato, colpevole solo di aver aiutato a salvare la vita a Daniele Mastrogiaacomo. E che tristezza, che disgusto vedere le polemiche del cortile di casa nostra, gli Schifani, i Gasparri ed i Cicchitto, lividi, rancorosi, speculare sulla morte di un povero cristo per chiedere le dimissioni del governo, ma come si fa?
Quindi che sia una giornata di pace, di divertimento e di serenità, mangiate e bevete alla salute di chi se lo merita.
Canzone del giorno:
Andavo a cento all'ora (Gianni Morandi)
Ciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la laciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la la la
andavo a cento all'ora per trovare la bimba mia ye ye ye ye ye ye ye ye
andavo a cento all'ora per cantar la serenata blen blen blen blen blen blen blen blene
non vedevo l'ora di baciar la bocca sua ye ye ye ye ye ye ye ye
ma si brucio' il motore nel mezzo della via blen blen blen blen blen blen blen blen
amore aspettami corro a piedi da te son cento chilometri che io faccio per te
andavo a cento all'ora per trovare la bimba mia ye ye ye ye ye ye ye ye
andavo a cento all'ora per cantar la serenata blen blen blen blen blen blen blen blenciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la laciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la la laciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la laciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la la laye ye ye ye ye ye ye yeblen blen blen blen blen blen blen blenla la la la la la la laye ye ye ye ye ye ye ye
amore aspettami corro a piedi da te son cento chilometri che io faccio per te
andavo a cento all'ora per trovare la bimba mia ye ye ye ye ye ye ye ye
andavo a cento all'ora per cantare la serenata blen blen blen blen blen blen blen blenciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la laciunga ciunga ciu ciunga ciunga ciula la la la la.....

Nessun commento: